L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose il nuovo film di Sydney Sibilia

L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose è un film Originale Netflix prodotto da Groenlandia. Il produttore Matteo Rovere ha dichiarato: «Questo film è un progetto unico, ambizioso, non solo perché racconta una pagina fondamentale del nostro Paese che sono in pochi a ricordare, ma perché lo fa tirando in ballo ideali e argomenti universali. Una storia di libertà, fratellanza, partecipazione, che non può che parlare a tutti. È per questo che siamo orgogliosi di aver trovato un partner internazionale così importante, che ha deciso di sostenere un film complesso e di dimensioni viste raramente nel nostro paese. Con Netflix abbiamo garanzia di qualità e diffusione internazionale. Possiamo parlare al mondo, certi che il mondo si riconoscerà in questa storia tutta italiana, e ne sarà conquistato».
Teresa Moneo, Director International Original Films, Netflix: «Siamo davvero emozionati di lavorare con Sydney, Matteo e tutto il team di Groenlandia e di poter dare vita alla loro visione ambiziosa e affascinante».
«Siamo entusiasti che un progetto di queste dimensioni venga dall’Italia e siamo sicuri che questa storia cosí universale possa piacere agli spettatori di Netflix in tutto il mondo».
Per dieci settimane la troupe si sposterà da Roma a Malta, da Rimini a Bologna. Il protagonista Giorgio Rosa è Elio Germano, affiancato da Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, François Cluzet (Quasi Amici), Thomas Wlaschiha (Game of Thrones, Rush), Leonardo Lidi, Alberto Astorri, Violetta Zironi.

Sydney Sibilia e Andrea Volpe